Noleggio auto d'epoca per Matrimoni

L’autovettura della sposa è il primo segnale d’inizio della festa, un dettaglio di grande effetto scenico che apre la cerimonia. Appena si intravede da lontano la sagoma di un’auto lucente e prestigiosa, si leva subito un mormorio tra la gente: “Arriva la sposa! Arriva la sposa!” e tutti vengono immediatamente coinvolti nell’emozione di un momento speciale.

Auto moderna o imponente auto d’epoca, si può scegliere tra diverse proposte anche molto originali, come un sidecar o un’auto sportiva a due posti. Un elicottero potrebbe invece prelevare gli sposi dopo la cerimonia in una pieve di campagna e portarli in volo fino al luogo del ricevimento, dopo un breve tour ad alta quota.

Per un matrimonio romantico e primaverile, dal raffinato carattere retrò, dove i tragitti casa/chiesa e chiesa/ristorante sono brevi, si può scegliere una carrozza scoperta, che possa, in caso di pioggia, chiudersi ermeticamente. Come nelle fiabe sarà tirata da cavalli bianchi e guidata dal cocchiere, in livrea e cilindro, che aiuterà la sposa a salire e scendere dalla vettura. Le più utilizzate per il matrimonio tradizionale e per i lunghi tragitti rimangono tuttavia le auto d’epoca, sempre con autista, in quanto sono sufficientemente ampie per ospitare l’abito della sposa senza stropicciarlo e contribuiscono alla solennità dell’evento. Per gli invitati che non dispongono di automobile, è buon uso provvedere a noleggiare un pulmino con autista. Al momento della prenotazione, almeno 2 mesi prima delle nozze, è meglio esaminare l’auto, controllandone le condizioni di carrozzeria e interni. Alla stesura del contratto, oltre all’eventuale sostituzione con una vettura simile in caso di guasti, si consiglia di specificare: modello, colore, targa e optional dell’auto scelta, servizi extra offerti dall’autonoleggio, data esatta del matrimonio e percorso da seguire con orari.

LE AUTO D’EPOCA. L’automobile più richiesta è la Rolls Royce nei suoi vari modelli. Elegante, sinuosa, dalla linea inconfondibile, la Rolls è tuttora un mito anche per essere stata l’automobile dei personaggi più famosi del mondo. Si può scegliere altrimenti una sontuosa Cadillac Limousine per un matrimonio di classe, oppure una interminabile Lincoln Limousine per un matrimonio dallo stile hollywoodiano, o ancora una Bentley decappottabile, magari per un matrimonio primaverile, allestito in campagna. In ogni caso, l’auto dovrebbe disporre di alcuni optional, soprattutto per un matrimonio che si svolge in estate: aria condizionata, bar e tetto apribile.

Per informazioni sulle vetture disponibili visita la pagina di CANESTRI AUTONOLEGGI e richiedi un appuntamento per visitare il salone espositivo.

Comments are closed.